1. Disposizioni Generali

1. L’utente navigando in quest’area accede a toysinfabula.it, accessibile mediante l’url: www.toysinfabula.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni di Vendita e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

Società: Andrea e Matteo Moriggi snc
Sede: Via Sant’Antonio 14, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Partita IVA: 05113300965
Iscritta al REA, numero MI-17981733.

Indirizzo email del titolare: info@toysinfabula.it

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4. Utilizzando toysinfabula.it l’utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

  • L’utente agisce come Consumatore;
  • L’utente è maggiorenne ai sensi della legge applicabile;

5. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini toysinfabula.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

2. Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su toysinfabula.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

3. Tramite toysinfabula.it gli utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli utenti riconoscono ed accettano che il titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità. Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

3. Conclusione del Contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Aquista/Ordina”alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

4. Utenti Registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le
indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso toysinfabula.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente toysinfabula.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, toysinfabula.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, toysinfabula.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a
custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

6. L’utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:

  • Usando gli strumenti di chiusura dell’account disponibili su toysinfabula.it.
  • Contattando il Titolare ai recapiti in questo documento.

5. Disponibilità dei Prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, toysinfabula.it rimborserà l’importo pagato entro 2 giorni a partire dal momento in cui toysinfabula.it ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

6. Prodotti Offerti

1. toysinfabula.it commercializza: modellismo, giocattoli, prodotti e attrezzatture per modellismo.

2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.toysinfabula.it/

3. Eventuali promozioni/sconti applicati su www.toysinfabula.it sono riservati esclusivamente all’acquisto online tramite il sito.

7. Modalità di Pagamento e Prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore toysinfabula.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per toysinfabula.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal e/o altri metodi di pagamento elettronici online.

8. Consegna

1. toysinfabula.it effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

2. toysinfabula.it effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.

3. La consegna viene effettuata generalmente entro 5-6 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al
deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui procedere al ritiro oppure concordare una nuova consegna (con costi aggiuntivi che potrebbero essere applicati per l’acquirente).

5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

6. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 5 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

7. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate
esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

9. Passaggio del Rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal
momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

10. Garanzia e Conformità Commerciale

1. Tutti i prodotti venduti da toysinfabula.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare lo scontrino e/o fattura.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da toysinfabula.it.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, toysinfabula.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da toysinfabula.it.

4. Nessun danno può essere richiesto a toysinfabula.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

5. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

11. Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: info@toysinfabula.it

3. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

4. La merce dovrà essere rispedita a:
Andrea e Matteo Moriggi snc
Via Sant’Antonio 14, 20092 Cinisello Balsamo (Mi)

5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 5 giorni eventuali costi di spedizione sostenuti dall’utente.

6. I costi sostenuti per la restituzione della merce saranno a carico dell’utente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

7. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui toysinfabula.it accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, toysinfabula.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

12. Trattamento dei Dati

1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla
normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita
sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679
(Privacy Policy).

13. Clausola di Salvaguardia

1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita
fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità
e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di
Vendita

14. Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo email: info@toysinfabula.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 026171385, e via posta al seguente indirizzo:

Andrea e Matteo Moriggi snc
Via Sant’Antonio 14,
20092 Cinisello Balsamo (MI)

15. Legge Applicabile e Foro Competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

3. La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online (ODR) per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Sul nostro sito, per i vostri ordini, è possibile il pagamento esclusivamente tramite Paypal (metodo di pagamento online totalmente gratuito per gli acquirenti). La transazione si svolge su un server sicuro e tutte le informazioni inserite sono protette secondo i più severi standard di sicurezza. Non si accettano pagamenti tramite bonifico bancario e non si effettuano spedizioni in contrassegno. Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento.

Stimata in 4/5 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) dalla ricezione dell’ordine, per alcune località potrebbero servire 24 ore aggiuntive (ad es. isole minori, località disagiate…). Si effettuano spedizioni esclusivamente tracciabili. Per garantire il miglior servizio in tutta Italia utilizziamo, a nostra discrezione, i maggiori vettori nazionali: Bartolini, SDA Express Courier, GLS Italy, DHL …

Carrello
Wishlist
Visti di Recente
Confronta Prodotti (0 Prodotti)
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Categorie