Si effettuano spedizioni verso tutta Italia. Siamo spiacenti, al momento non è possibile spedire un ordine ad uno stato estero, alla Repubblica di San Marino e allo Stato del Vaticano.
1. Paesi di Destinazione
2. Spese di Spedizione
I costi di trasporto possono essere calcolati nel carrello inserendo la località di destinazione, oppure visualizzati direttamente nella pagina di checkout prima di procedere al pagamento. Il prezzo delle spedizioni sono calcolati in base al volume/peso del pacco.
3. Tempi di Consegna
Una volta accertata la reale disponibilità dei prodotti ordinati, l’ordine viene processato e affidato al corriere nell’arco di 24/48 ore (weekend e festivi esclusi). Il corriere si riserva la consegna dell’ordine nell’arco di 4/5 giorni lavorativi. Le tempistiche di consegna possono allungarsi di 24 ore in base ad alcune destinazioni: isole minori, località disagiate … In particolari periodi dell’anno (periodo natalizio, festività…), i tempi di spedizione potrebbero allungarsi.
4. Orari di Consegna dell'Ordine
Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (sabato e festivi esclusi), non effettua consegna su appuntamento e neppure consegne al piano. Nel caso non ci fosse nessuno a ricevere il pacco al momento della consegna, il corriere lascia un avviso del suo passaggio. Al secondo passaggio con destinatario assente, il pacco va in giacenza presso i suoi depositi.
5. Controllo alla Consegna
Alla consegna del pacco, controllare l’integrità dello stesso, nel caso la scatola presentasse rotture, danneggiamenti o il nastro di sigillo rimosso bisogna accettare esclusivamente la spedizione dal corriere con la firma nel campo “accetto con riserva”. Firmare con riserva significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere si riserva di verificare l’integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne dovrà rispondere.
6. Ritiro in Negozio
Offriamo la possibilità di ritirare gratuitamente in negozio l’ordine effettuato presso il nostro sito. A questo scopo, bisogna selezionare l’opzione “ritiro in negozio” nel checkout prima di procedere al pagamento. Per il ritiro è necessario il codice ordine o mostrare la email di conferma di completamento dell’ordine.
7. Restituzioni
Il cliente privato ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, e ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente mediante l’invio di un messaggio tramite i nostri canali di contatto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di diritto di recesso. Le spese della spedizione di restituzione saranno interamente a carico del cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, se i prodotti non risultano danneggiati e se gli stessi non sono stati aperti, provvederemo, nel più breve tempo possibile ad accreditare al cliente il costo totale dell’ordine.